Novità nell’amministrazione Ilva
R600x__ilva
+
Category: News
Gen, 22, 2016

Novità importanti in seno all’Ilva. Dopo un anno di operatività infatti, l’ing. Massimo Rosini lascia la direzione generale della società conseguentemente ai cambiamenti degli ultimi mesi.

Ringraziato Rosini, i commissari Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carruba hanno nominato il nuovo dg, il cui profilo risponde al nome di Marco Pucci,  già per altro responsabile del coordinamento delle partecipate del Gruppo ed in precedenza direttore commerciale.

L’azienda ha precisato, in sede di nomina quanto segue: “Pucci assume l’incarico all’avvio dell’esecuzione del programma di trasferimento dei complessi aziendali dell’Ilva predisposto dai tre commissari e approvato con decreto dal ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi”. Personaggio ampiamente rodato nella siderurgia, Marco Pucci è stato anche amministratore delegato di Acciai Speciali Terni e ha passato anche diversi anni, formandosi, nel gruppo Tyssen.

Laureato in ingegneria ad Ancona, dal 1990 al 1992 è stato responsabile produzione dell’acciaieria due dello stabilimento Ilva di Taranto, acquisendo poi nel 1992 la responsabilità della gestione delle materie prime di Acciai Speciali Terni (AST). Tra le altre grandi esperienze, ricordiamo quella di CEO di Termino nel 2003, mentre nel 2005 diventa membro del board con deleghe al marketing e commerciale. Dal 2012 è CEO di Acciai Speciali Terni per poi tornare nel 2014 in Ilva come direttore commerciale. Insomma, un volto sicuramente non nuovo, ma di sicuro affidabilità per il mondo Ilva.

R600x__ilva

Nessun commento
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading...

COMMENTS

Rispondi

Aggiungi un commento a questo post