Investire in Serbia con Aliquo Group
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
+
Category: Siderurgia / Tags: , ,
Mag, 8, 2016

Dal 2009 Aliquo Group si impegna a fornire agli investitori stranieri soluzioni intelligenti, idee innovative e rapide tempistiche di esecuzione. L`Italia rappresenta il primo investitore estero in Serbia con una presenza di circa 500 aziende, 20.000 persone impiegate, una quota di capitale investito che supera 2 miliardi di Euro ed un volume d’affari di circa 2,5 miliardi di Euro.

Le priorità dell’esecutivo formatosi nell’aprile 2014 sono state da principio applicate al fine di migliorare l’efficienza del sistema economico e il clima per gli investimenti attraverso le riforme delle normative sul lavoro, sulle privatizzazioni e sul diritto fallimentare (approvate dal Parlamento fra fine luglio e primi di agosto 2014), sulle costruzioni e sul sistema giudiziario. Fra i punti più innovativi del sistema Serbia è, senza dubbio, da segnalare il fortissimo impegno del Paese per migliorare la propria cultura di mercato e del “rule of law” e l’efficienza del sistema pubblico e per snellire la burocrazia.

Perchè investire in Serbia? Tra i numerosi vantaggi possiamo citare:

Prossimità geografica ai mercati chiave Europei e Euro-Asiatici, accordi di libero scambio CEFTA e EFTA e accesso senza oneri alla Russia, personale dotato di competenza e dedizione al lavoro, 15% Flat Tax (Imposta sugli utili), fino al 50% di incentivi a fondo perduto su costi ammissibili, numerosi settori merceologici in continua ascesa, Free Zones con esenzione dazi doganali import/export e procedure fortemente semplificate.

Quali sono i servizi offerti da Aliquo Group?

Ricerca e selezione di siti produttivi: il gruppo seleziona, con focus specifico per gli impianti produttivi industriali, possibili strutture adatte per attività commerciali e costruzioni residenziali di alto pregio.

Project Management Operativo: gestione di tutte le attività necessarie al buon fine di un investimento sia a carattere produttivo che speculativo, dalla selezione delle migliori opportunità fino alla consegna “turn-key”.

Lobbying & Decision Makers: ottimo tessuto di relazioni con tutti i principali decision makers che hanno influenza sul settore investimenti (Governo, Ministero dell’economia e finanze, Amministrazioni locali ecc.).

Ricerca e selezione di personale qualificato: analisi del contesto organizzativo, individuazione delle esigenze e ricerca dei profili, pianificazione e realizzazione della ricerca e consegna del progetto con personale e management selezionato.

“Gli Italiani, come tutti gli altri investitori, devono essere motivati per venire in Serbia – dice Simone Apolloni, direttore di Aliquo Investments, intervistato dalla testata giornalistica serba Nase Novine  – Siamo una società che opera in diversi paesi della regione e, quando i clienti vogliono ottenere informazioni, la prima cosa che ci chiedono è di avere un confronto basato su zone e rispettivi benefici offerti agli investitori. In Serbia sono arrivate molte aziende italiane tramite il nostro gruppo, grazie soprattutto ai solidi rapporti instaurati nel tempo con le Istituzioni locali, come ad esempio con il Comune di Smederevo (sede di una delle free zones più attive in Serbia n.d.r.).”

Proprio a Smederevo, Aliquo Group si è distinto per una serie di progetti di successo i quali, entro il 2017, porteranno alla costituzione di circa 1000 nuovi posti di lavoro.

Aliquo Investments d.o.o.
Veljka Milićevića 4
11000 Beograd (Serba)

www.aliquogroup.com

Nessun commento
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading...

COMMENTS

Rispondi

Aggiungi un commento a questo post