ARTIFER 1962 SRL
Contatta l'Azienda
Indirizzo: Artifer 1962 Via Galileo Galilei, 46,36010 Zanè VI,Zanè
Telefono: 0445 578100
Fax: 0445 578101
http://www.artifer.com/

Con le prime attività artigianali del vicentino, alla fine dell’800 inizia l’operosità della famiglia Casatto che, utilizzando gli strumenti del fabbro come la forgia a carbone o l’incudine ed il martello, costruivano cerchi di ferro per ruote di carri e tini del vino.

Dopo Francesco Bortolo (1767-1834) ben quattordici componenti della famiglia si sono succeduti tramandando i segreti del mestiere. Nel dopoguerra il lavoro si estese alla produzione di recinzioni, cancelli, ringhiere e grazie all’abilità di Domenico Casatto, l’attuale presidente, furono escogitati i primi sistemi meccanici per la lavorazione del ferro.

Negli anni ’60 nasce ARTIFER che permette così di dare più spazio alla creatività nel realizzare e perfezionare nuovi prodotti e nuove linee di tendenza che hanno fatto crescere l’azienda al punto di diventare oggi un riferimento per gli operatori del settore, ed i suoi modelli copiati ed imitati anche da produttori d’oltre oceano.

qualita’

La costanza della qualità è la condizione essenziale per entrare in un mercato con l’intenzione di rimanervi il più a lungo possibile e conquistare posizioni di grande prestigio.

Sulla base di questo principio la ricerca e la selezione delle materie prime e i continui controlli di conformità che intervengono in tutte le fasi di lavorazione – dall’ingresso dei materiali negli stabilimenti, fino all’arrivo ai magazzini dei prodotti finiti – sono sempre stati particolarmente severi.

Inoltre, non è mai stato abbandonato il modo artigianale di produrre, dove i colpi dosati di maglio e martello, sotto l’occhio vigile dei “magister faber” assicurano ai pezzi la regolarità delle forme, la linearità ed una perfetta riproduzione degli stessi.

Ricerca e controlli vengono eseguiti anche nella selezione dei materiali accessori, non solo del ferro, per garantire la totale qualità del prodotto finito in ogni sua parte.

Area Commerciale

Entrare nel mondo ARTIFER significa far parte di una famiglia che rispetta i valori del cliente quali il valore delle tradizioni, dei lavori di un tempo dov’era importante la cura del dettaglio, l’aspetto estetico, l’attenzione perfino all’imballo come ulteriore garanzia di salvaguardia della merce.

Entrando nel mondo ARTIFER si abbraccia una dottrina di rispetto del lavoro del cliente, in quanto l’utilizzo dei nostri componenti permette ai cancelli di nascere da soli, senza noiose perdite di tempo. Questo perché produciamo pezzi forgiati che riducono al minimo il lavoro di adattamento e risultano sempre perfetti nella forma e nella finitura, donando risalto e valore alla Vostra composizione finita.

Un ultimo aspetto da non trascurare è sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo; motivo in più che induce i nostri clienti a scegliere ARTIFER come garanzia di reale convenienza senza rinunciare a stile ed affidabilità nel tempo.

Marketing

Unitamente alla coerenza nella qualità e nello stile, ARTIFER ha da sempre puntato sull’eleganza nel modo di proporsi e sulle strategie di comunicazione facendone un chiaro elemento di distinzione. L’immagine aziendale, le campagne pubblicitarie, le relazioni pubbliche, sono attuate secondo un principio di comunicazione il cui obiettivo è quello di diffondere la “filosofia aziendale” pur rispettando profondamente le caratteristiche proprie dei singoli mercati.

Materiale pubblicitario Artifer. Gadget Artifer per clienti e rivenditori.
Redazionali nelle più importanti riviste del settore.

Molte riviste, non solo del settore, hanno dedicato ampi spazi ad ARTIFER, ritenendo l’azienda in grado di proporsi sempre in maniera univoca, con una chiara immagine di ciò che essa vuol rappresentare.

Visualizza il nostro catalogo





Sede Principale

Foto Gallery



1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...